Chiamaci adesso +39.0444.302.577|info@twsweb.it

20/04/2017

Nuova importante release: da oggi è disponibile Nextcloud per iOS 2.17!

Una nuova ed importante release del nostro client iOS è stata resa disponibile oggi nell’App Store!

Le novità riguardano: nuova grafica, ricerca incorporata, notifiche, attività, sincronizzazione preferiti, supporto Document Provider Extension, e molti altri miglioramenti e correzioni di bug.

Maggiore integrazione tra iOS e Nextcloud
Questa release è orientata verso una maggiore integrazione tra iOS e Nextcloud.
Dal lato iOS, grazie alla Document Provider Extension, puoi ora caricare i file in Nextcloud da altre applicazioni iOS. Puoi inoltre utilizzare i tuoi file dall’interno di Nextcloud, inviandoli via e-mail, o modificare le immagini in un'altra applicazione e salvarle nel tuo Nextcloud.
Il client consente l’auto-upload di immagini e video che possono essere ordinati in sottocartelle per data. Tuttavia, se desideri caricare le immagini separatamente, puoi farlo in una cartella designata seguendo un criterio come "ferie-italia-YY-MM.jpg" o simile, e mantenendo così i tuoi ricordi digitali organizzati.

Attività, ricerca e notifiche
Dal lato Nextcloud sarai ora in grado di seguire il flusso delle tue attività nell'applicazione iOS, avendo disponibile una panoramica di quello che sta succedendo con i tuoi file.
Il client ti notificherà anche le nuove condivisioni, i nomi utente o le chiamate in arrivo da Spreed.
Puoi inoltre sincronizzare i tuoi preferiti con il server e renderli eventualmente disponibili in modalità offline. Infine, dall'interno dell’applicazione, puoi ora utilizzare la funzione di ricerca del server per trovare i file che stai cercando.

Altre modifiche
Molti altri cambiamenti sono stati fatti. Ad esempio, il Crypto Cloud System è ora facoltativo e può essere abilitato o disabilitato in qualsiasi momento. Sono state apportate modifiche all’interfaccia utente, alcune più piccole (il pulsante aggiungi è ora al centro della tab bar), altre più consistenti (nelle informazioni sul tuo account puoi ora vedere quanto spazio è disponibile nel tuo account Nextcloud).
E’ ora possibile rimuovere un singolo file dalla cache locale.
E, naturalmente, un buon numero di bug segnalati sono stati corretti.

Come avrai intuito, questa è una release importante che introduce molte modifiche e miglioramenti!
Se sei un utente iOS, scarica subito la tua copia da Apple App Store!